FAI DECOLLARE LA TUA WEB ANALYTICS. CON GOOGLE TAG MANAGER.

Le guide e i video tutorial gratuiti di Matteo Zambon, autore del libro "GTM per chi inizia"

Glossario: Facebook Ads

Glossario Facebook Ads

Facebook Ads è lo strumento che ti consente di promuovere il tuo business – o quello dei tuoi clienti – su Facebook, tramite l’inserimento di annunci pubblicitari.

Diversamente da Google AdWords, utile per raggiungere la domanda consapevole, Facebook Ads stimola la domanda latente.

Cos’è la domanda latente? Potrebbe esserti utile un esempio: sentivi veramente la necessità di un tablet, prima che Steve Job presentasse il primo iPad nel 2010? La domanda latente è quindi l’insieme di utenti che non cercano direttamente un prodotto, ma potrebbero averne comunque bisogno.

La grande potenzialità di Facebook Ads è proprio quella di intercettare questo tipo di pubblico che, in base ad alcune caratteristiche da te definite, potrebbe essere interessato al tuo prodotto/servizio. Questo strumento di marketing si basa infatti su un database enorme, composto da moltissimi dati che milioni di persone hanno reso pubblici con l’iscrizione al social network.

Con Facebook Ads potrai profilare il target per le tue inserzioni in base a innumerevoli informazioni sugli utenti: età, area geografica, sesso, lavoro, sport praticato, musica preferita, orientamento politico, pagine di cui l’utente è fan, etc.

Con Facebook Ads potrai creare campagne di Remarketing, oltre che monitorare le Conversioni delle tue inserzioni, grazie al cosiddetto Pixel.

Hai ancora qualche dubbio? Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Schermata dashboard Club Tag Manager Italia

Entra GRATIS nel Club Tag Manager Italia!

Ho riaperto temporaneamente le iscrizioni al Club: il posto – l’unico posto – dove puoi accedere a TUTTI i miei materiali avanzati (ore e ore di roba).

In aggiunta, nel Club rispondo a tutte le tue domande in un gruppo di Facebook riservato ai membri!

Richiedi subito il tuo PASS GRATUITO di 60 giorni per provare senza impegno il Club Tag Manager Italia!