FAI DECOLLARE LA TUA WEB ANALYTICS. CON GOOGLE TAG MANAGER.

Le guide e i video tutorial gratuiti di Matteo Zambon, autore del libro "GTM per chi inizia"

Glossario: Remarketing

Glossario Remarketing Google Tag Manager

Il Remarketing (o Retargeting) è una strategia che permette di raggiungere in un secondo momento gli utenti che hanno visitato il tuo sito internet o hanno utilizzato la tua app.

Con il Remarketing puoi quindi riproporre il tuo sito (tramite ad esempio la rete display di Google) agli utenti che non hanno effettuato una conversione nella loro prima visita.

Se l’utente è atterrato – in un modo o nell’altro – nel tuo sito, significa che probabilmente è interessato a ciò che il tuo sito propone. Facendogli visualizzare un banner relativo al tuo prodotto o servizio, durante la sua navigazione sul web, è probabile che valuti l’idea di ritornare nel tuo sito. E magari, questa volta, convertire 🙂

Il Remarketing può essere quindi molto utile per aumentare le conversioni, ma deve essere implementato attentamente. Devi infatti pensare bene a quali utenti proporre il Remarketing, e in che modo proporre i tuoi annunci visuali.
Una strategia di Retargeting troppo aggressiva, infatti, può avere un effetto contrario alle tue intenzioni.

Gli strumenti che permettono di creare ed attuare una strategia di Remarketing sono molti, il più utilizzato è sicuramente Google AdWords.

Hai ancora qualche dubbio? Chiedi pure qui sotto, sarò pronto a risponderti!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Schermata dashboard Club Tag Manager Italia

Entra GRATIS nel Club Tag Manager Italia!

Ho riaperto temporaneamente le iscrizioni al Club: il posto – l’unico posto – dove puoi accedere a TUTTI i miei materiali avanzati (ore e ore di roba).

In aggiunta, nel Club rispondo a tutte le tue domande in un gruppo di Facebook riservato ai membri!

Richiedi subito il tuo PASS GRATUITO di 60 giorni per provare senza impegno il Club Tag Manager Italia!